domenica 27 aprile 2014



I colori dell’anima
dal Red Book alle biografie immaginali
2014

Esposizione dei lavori

dal 3  al 31 maggio 2014 

Libreria Golem 
Via Rossini 21



                                           Laura Guidetto 
Titolo: Dalia
acrilico su carta
misure: 40x50


“Quello che vi do, non è né una dottrina né un insegnamento. E da quale pulpito potrei indottrinarvi? Vi informo della via presa da quest’uomo, della sua via, ma non della vostra. La mia via non è la vostra via, dunque/ non posso insegnarvi nulla. La via è in noi, ma non in dèi, né in dottrine, né in leggi. In noi è la via, la verità è la vita. Guai a coloro che vivono seguendo dei modelli! La vita non è con loro. Se voi vivete seguendo un modello, allora vivrete la vita del modello, ma chi dovrebbe vivere la vita se non voi stessi? Dunque vivete voi stessi.
Gli indicatori di via sono caduti, davanti a voi si aprono incerti percorsi. Non siate avidi dei frutti nati nei campi altrui. Non sapete di essere voi stessi il campo fertile  che fa crescere tutto ciò che vi serve?
Ma oggi chi lo sa più? Chi conosce i campi eternamente fertili dell’anima?


Voi cercate la via attraverso le apparenze, leggete libri e ascoltate opinioni: a chi può giovare tutto questo? Esiste solo una via ed è la vostra via. Cercate la via? Vi metto in guardia dall’imboccare la mia, di strada. Per voi può essere quella sbagliata. Ciascuno percorra la sua via…….” (C.G. Jung Libro Rosso. p. 13)



                                           Valeria Bianchi Mian 

Titolo: La bambina drago


"La mia anima mi porta nel deserto, nel deserto del mio Sé" C. G. Jung . Red Boo



Nessun commento:

Posta un commento

INVITIAMO I NOSTRI LETTORI A DONARCI UN COMMENTO O RIFLESSIONE